Expo 2015: Alfano riapra la Dia a Malpensa come votato dal Parlamento

FG_AUTHORS: M5S Senato News

Al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che oggi ha assicurato più uomini e mezzi delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza a Milano in occasione dell’Expo, chiediamo di dare seguito agli impegni assunti in Parlamento per la riapertura di una sezione della Direzione Investigativa Antimafia presso lo scalo di Malpensa. Nei mesi scorsi il governo ha accolto un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle che andava in questa direzione e a dicembre il Senato ha approvato all’unanimità un nostro emendamento per la riapertura di un nucleo della Dia presso lo scalo di Malpensa per rendere maggiormente efficaci le operazioni antimafia in vista della manifestazione internazionale in programma nel 2015. Condividiamo l’appello lanciato dai sindacati di polizia, in quanto per sconfiggere la criminalità organizzata occorrono uomini e mezzi, tanto più necessari per presidiare un aeroporto internazionale come quello varesino che è il principale punto di accesso alla manifestazione. Ci appelliamo pertanto al ministro Alfano affinché renda operativo quanto previsto dall’emendamento approvato dal Senato. Come Movimento 5 Stelle, assicureremo il nostro massimo impegno sulla questione finchè non si arriverà alla soluzione auspicata per la sicurezza della collettività. Roma, 13 gennaio 2014 Laura Bignami (M5S)

Leggi su http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/01/expo-2015-alfano-riapra-la-dia-a-malpensa-come-votato-dal-parlamento.html