#LEX: Tutela e libero accesso a Internet

| | “Continua la rivoluzione del Movimento 5 Stelle, si è conclusa infatti su LEX, la fase di discussione del Disegno di Legge costituzionale che va ad integrare l’articolo della Costituzione in effetti “chiave” per la materia internet: l’articolo 21.
Abbiamo cercato di introdurre un principio di libertà ed “uguaglianza sostanziale” (vedi articolo 3 Costituzione) anche al fine dell’accesso alla rete e verso la rimozione degli ostacoli di ordine sociale ed economico che potrebbero limitare tale accesso. Abbiamo ricevuto oltre 1.700 interventi da parte di cittadini che non solo hanno potuto vedere un disegno di legge, ma hanno avuto la possibilità di proporre modifiche ed integrazioni. Gli interventi più significativi saranno parte integrante del testo che verrà depositato al Senato. Alcuni di voi hanno segnalato temi relativi all’ambito del digital divide che però non possiamo inserire in un ddl di modifica costituzionale. Molti interventi ci hanno indicato come sia sentito il tema della Cittadinanza Digitale che abbiamo subito recepito e sarà appunto il tema del prossimo disegno di legge. SIAMO OLTRE!” Stefano Lucidi – M5S SenatoLeggi i dettagli della legge

12 Feb 2014, 12:21 | Scrivi | Commenti (1) | listen_it_it.gif Ascolta
Tags: accesso internet, LEX, M5S Senato, Rete, Stefano Lucidi

#LEX: Tutela e libero accesso a Internet