M5S oltre il 24% (e mancano due mesi) #vinciamonoi

| | “Il sondaggio Ixè ha mostrato le intenzioni di voto sia per le elezioni europee, che si terranno tra poco più di due mesi. Ixè registra questa settimana un netto passo in avanti del Movimento 5 Stelle, che era arretrato nelle scorse settimane ma che raggiunge ora il 24,2%, superando Forza Italia con un vantaggio di 1,5 punti. Il partito di Berlusconi perde infatti nell’ultima settimana lo 0,7%, una flessione leggermente meno cospicua di quella del PD, che in una settimana passa dal 29,4% al 28,6%, rimanendo comunque il primo partito. In leggero calo troviamo poi la lista Tsipras al 6,1%, ma anche Lega Nord al 4,3% e Fratelli d’Italia al 3,1%. Crescono inevece leggermente sia Ncd, oggi al 3,6%, che Udc e Scelta Civica, rispettivamente a 1,9% e 1%. Con queste intenzioni di voto, solo 5 partiti potrebbero eleggere i propri rappresentati a Strasburgo, dato che la soglia di sbarramento per il Parlamento Europeo è del 4%.” da Termometro politico

VINCIAMONOI! Clicca sul banner per scaricare il volantino:
banner_europee.jpg

27 Mar 2014, 10:54 | Scrivi | Commenti (0) | listen_it_it.gif Ascolta
Tags: elezioni europee, Forza Italia, M5S, pd, sondaggi, vinciamonoi

M5S oltre il 24% (e mancano due mesi) #vinciamonoi

Read more http://feedproxy.google.com/~r/beppegrillo/rss/~3/qxmtVVlFI_I/m5s_oltre_il_24_e_mancano_due_mesi_vinciamonoi.html