Minacce al Pm Di Matteo/M5S: Solidarietà ai magistrati in trincea. Partecipiamo al sit-in presso le Prefetture d'Italia per dimostrare che non si deve aver paura delle mafie.

FG_AUTHORS: M5S Senato News

Oggi, su tutto il territorio nazionale, ci sarà un “sit-in” presso le Prefetture per testimoniare una solidarietà necessaria al P.M. Di Matteo, magistrato del pool antimafia di Palermo minacciato di morte. Nel corso di una conferenza stampa a Palermo, lo scorso 3 Dicembre 2013, il Ministro degli Interni Alfano ha promesso di rafforzare la sicurezza dei magistrati impegnati quotidianamente nella lotta contro la criminalità mafiosa. Salvatore Borsellino e il Movimento Agende Rosse vogliono ricordare pubblicamente quella promessa e, a tale pubblico ricordo aderisce naturalmente anche Scorta Civica Nazionale Anti-mafia, un Comitato spontaneo, libero e pacifico di impegno civile di Cittadine/i, Gruppi, Associazioni, promosso proprio dal Movimento Agende Rosse come presidio simbolico davanti ai simboli civili della legalità. Si tratta di un’iniziativa senza pregiudizio partitico, alla quale – come portavoce di cittadini liberi ed onesti – non possiamo che partecipare, contribuendo ad una costante mobilitazione popolare attraverso l’informazione della pubblica opinione e l’esortazione alle Autorità Pubbliche ad attivarsi nella solidarietà e a garantire la sicurezza a sostegno dei Magistrati e delle loro Scorte, lavoratori la cui vita è continuamente minacciata dalla criminalità organizzata. Invitiamo tutti i liberi cittadini ad aderire a tale iniziativa dall’elevato contenuto civico ed etico. Noi saremo oggi a Roma (dove siamo per gli impegni istituzionali che quotidianamente assolviamo), alle 16, in P.zza S.S. Apostoli ma il nostro pensiero va a Reggio Calabria, città simbolo dove – sempre oggi, dalle 16 alle 19:30 – ci auguriamo tutta la Calabria manifesti quegli alti sentimenti di solidarietà civile. Abbiamo tutti, noi calabresi per primi, bisogno di ritrovare un più alto senso di comunità. Francesco Molinari – M5S cittadino eletto al Senato Sebastiano Barbanti – M5S cittadino eletto alla Camera

Leggi su http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/04/minacce-al-pm-di-matteom5s-solidarieta-ai-magistrati-in-trincea-partecipiamo-al-sit-in-presso-le-pre.html