Borsellino con il M5S contro la mafia

| | “Questa la dichiarazione che Salvatore Borsellino ed il Movimento delle Agende Rosse hanno rilasciato ai portavoce del Movimento 5 Stelle sul 416ter.
“Abbiamo accolto con entusiasmo le modifiche proposte da Riparte il Futuro e siamo d’accordo con loro sul fatto che è importante far entrare in vigore prima della prossima campagna elettorale per le elezioni europee e soprattutto amministrative il nuovo 416 ter, che inserisce finalmente, dopo una lunghissima attesa, le parole “altra utilità” nella definizione del voto di scambio politico-mafioso. Non capiamo perché bisogna fare un regalo ai politici collusi con la mafia e ai mafiosi che intendono aiutarli, abbassando la pena. Non capiamo perché rendere ancora più conveniente per lo Stato deviato trattare con la mafia”
Il provvedimento si poteva approvare con le modifiche proposte dal M5S (innalzamento pene) anche prima delle europee. Bastava farlo tornare immediatamente alla Camera modificato la prossima settimana!”
M5S Senato

16 Apr 2014, 12:17 | Scrivi | Commenti (0) | listen_it_it.gif Ascolta
Tags: 416ter, borsellino, mafia, pene, senato, Stato

Borsellino con il M5S contro la mafia