La Trattativa

Esco ora, assieme ad altri ragazzi senatori e collaboratori, dalla visione di questo film.

Cose più o meno note…nomi che si conoscono….insomma, storia di una Italia marcia che ha affidato il proprio futuro a dei delinquenti di alto rango.
Esco da questa sala romana abbattuto e direi anche……spaventato!

Mi assalgono dubbi….tanti dubbi, in prevalenza due:
– Ce la faremo mai a ribaltare tutto ciò solo con le idee e con l’onestà?
– Beppe aveva calcolato che avrebbe messo dei Cittadini volenterosi…ma semplici, in mezzo a questi delinquenti di così alto spessore?

Ed inoltre mi assale una paura…..una paura che non avevo mai percepito cosi forte: alcuni dei soggetti rappresentati nel film condividono il mio posto di lavoro, il mio bar, le mie stanze…….e sono a pochi, pochissimi passi da me….ogni giorno!

La paura domani svanira’….lo so! Svanira’ quando vedrò i miei Cittadini a 5 Stelle combattere con entusiasmo dentro quei Palazzi marci e gestiti dal malaffare. Svanira’ perché avremo altro a cui pensare….altro da studiare….altro a cui dedicare il pensiero.

Però stasera mi sento di chiedere a tutti gli attivisti un enorme sforzo: aiutateci!

Non siate voi stessi i primi a metterci in difficoltà. Errori ne commettiamo e ne commetteremo. Ma davvero qui dentro è dura! Durissima. Non fossilizziamoci su inutili diatribe….ma combattiamo insieme chi c’è da combattere: i Partiti e le loro malsane diramazioni.

L’altro invito lo rivolgo ai tanti cittadini onesti che non condividono il progetto m5s. A loro chiedo di attivarsi….di unirsi in liste civiche che rappresentino il loro pensiero….insomma di dare qualcosa di proprio a questo Paese.

Mi spaventa molto lasciare i miei figli nelle mani di gente senza scrupoli! Buonanotte

Post su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest