Buona settimana informata – Eternit, ingiustizia e ipocrisia

 
Il mio “broadcast uozapp” settimanale. Se vi va rilanciatelo… creando un vostro broadcast “uozapp” 🙂

Questa settimana argomento principe è l’amianto. Personalmente ho sostenuto questa battaglia con interrogazioni e conferenze stampa. Oggi in Aula l’ennesima ipocrisia… vi invito a dedicare 2 minuti a questo video, “Sentenza Eternit, Martelli sbugiarda l’ipocrisia”.

 
{youtube}10h6-8MsMZ8{/youtube}

Proprio sull’amianto è ormai agli sgoccioli un disegno di legge su cui stanno convergendo tutte le forze politiche. È nato molto bene… sarà mia/nostra cura fare attenzione che non lo “rendano” fuffa… come solitamente fanno.

Io sono sospeso dai lavori d’aula, quindi sto lavorando solo in Commissione industria commercio e turismo, dove ci stiamo occupando di Italian Quality: vi terrò informati.

Ho approfittato per supportare la campagna elettorale per le Regionali in Calabria. Oggi sono in 3 comuni del Cosentino.

Chiudo questa informativa settimanale con due temi: Forze dell’ordine e Sblocca Italia.

Nel primo caso il M5S sta raccogliendo dati sul territorio per attuare una azione dirimente e nazionale, affinché i presidi di controllo non vengano sottratti ai cittadini (invitate i vostri amministratori a darvi notizie in merito… io ad esempio ho chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di Vasto… vediamo se si attiva… per intanto mi sto informando da solo tramite alcuni poliziotti locali che mi relazionano sulla situazione in prov di Chieti).

Per lo Sblocca Italia… informo che il Consiglio comunale di Vasto discuterà la mozione che il consigliere comunale D’Alessandro ha presentato (dopo il nostro invito ad agire a Vasto come M5S aveva già fatto a Bucchianico). Vedremo se il PD la voterà… loro sono contro lo Sblocca Italia… ma in parlamento hanno votato a favore… boh!!! Detto questo… tornate al video di Carlo Martelli… e capirete l’ipocrisia di questa forza politica.

 
Buona settimana informata.
 
Gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest