Mattarella al Colle, il commento di Castaldi (M5S)

“Il senatore del Movimento 5 Stelle, Gianluca Castaldi, durante lo scrutinio ha tenuto conto “dei diversi modi in cui sono stati espressi i voti per Mattarella. Una decina diversi, in modo che le preferenze potessero indicare i diversi gruppi di appartenenza”. Dal Movimento 5 Stelle non sembra esserci una chiusura a priori nei confronti del nuovo Capo dello Stato. “Gli auguriamo buon lavoro, ma l’augurio più grande è di essere all’altezza del compito difficilissimo che lo aspetta: tenere realmente la schiena dritta di fronte ai colpi di mano che questo governo si appresta a compiere, essere vero Garante della Costituzione, Presidente di tutti e non di una parte soltanto“. Castaldi ripercorre gli ultimi giorni. “Avevamo chiesto al Pd di indicarci dei nomi, avremmo inserito anche quello di Mattarella nelle consultazioni sul blog. Noi abbiamo rispettato la volontà democratica della rete. E, ricordo, abbiamo dato molte aperture alla maggioranza.Per questo siamo tranquilli”. Non sarà semplice il lavoro di Mattarella. “Noi continuiamo a fare il nostro lavoro – aggiunge Castaldi – e vedremo come si comporterà quando arriverà qualche altro decreto legge omnibus. Vedremo che presidente sarà”.”

Leggi l’articolo completo su Zona Locale