IMU SUI TERRENI AGRICOLI – IL M5S NON CI STA

http://www.comune.palombarasabina.rm.it/c058075/images/download.jpg

L’imu sui terreni agricoli rappresenta, a mio parere, una tassa profondamente ingiusta che mortifica e svilisce gli agricoltori ed il loro lavoro. Non è accettabile che si vada a colpire un settore già in crisi con un’imposta che serve soltanto a fare cassa.

Sono convinto che il Consiglio tutto, senza distinzione tra maggioranza ed opposizione, sarà compatto nel supportare le organizzazioni di categoria e l’ANCI Abruzzo che da par suo è impegnata insieme ad omologhe associazioni regionali a contrastare gli effetti negativi di un tale provvedimento.

La risoluzione che ho depositato oggi in Consiglio regionale è intesa proprio a studiare soluzioni, di concerto con tutte le parti coinvolte, per tutelare i diritti e le posizioni di tutti i cittadini che traggono sostentamento dal lavoro della propria terra.

Desidero infine ringraziare il meet up di San Salvo e l’attivista Silverio Mazzocchetti per aver mantenuto alta l’attenzione su una problematica assai delicata per tutti i lavoratori e cittadini onesti che ogni giorno si vedono vessati da nuove ed ingiuste imposte

Pietro SMARGIASSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest