Salvini, quello che… (dedicato a chi ha la memoria corta)

{youtube}bz-yR3utBds{/youtube}

In Senato poco movimento e allora mi sono dedicato a questioni più locali come la chiusura di Sant’Onofrio, insieme a Pietro Smargiassi che ha presentato e fatto approvare in Regione una risoluzione per evitarne la chiusura, ed ho presentato una interrogazione sul caso COTIR. Due parole anche sulla Lega e la loro ipocrisia.

Salvini, quello che…

– Quello che dice “basta campi Rom” e la Lega finanziava con 60 milioni di euro i campi Rom (30 a quelli di Alemanno dello scandalo Mafia Capitale),

– Quello che dice “basta immigrati” e con il reato d’immigrazione clandestina, la Lega ne rallentava le espulsioni (90% di irregolari non espulsi nel 2010 dati Sap) e con il trattato di Dublino 2 firmato quando era al governo nel 2003, non ha consentito una gestione paritaria ed europea del problema migranti che è’ ricaduto principalmente sui paesi di frontiera come l Italia.

– Quello che dice “basta estremisti islamici” ma la Lega nel 2010 quando era al governo ha firmato un trattato per fornire anche armi al Qatar, uno degli stati fondamentalisti che finanziano e sostengono Isis.

– Quello che dice “basta Euro” (ma la Lega votò per tutti i trattati istitutivi) e non firma il referendum proposto dal M5S.

– Quello che dice “basta casta” ma lui vive di politica dal 1993 e la Lega non ha mai rinunciato al finanziamento ai partiti, ai vitalizi ed a tagliarsi stipendi e altri privilegi.

– Quello che dice “basta ladri” ma la Lega ha come presidente Bossi condannato per finanziamento illecito ai partiti, nonché rinviato a giudizio per la truffa da 40 milioni di euro di Belsito e Bossi …oltre a decine di altri inquisiti per altri scandali di corruzione.

– Quello che dice “basta ingiustizie” ma poi i senatori leghisti Calderoli e Volpi sono contrari nell’ufficio di presidenza del Parlamento all’abolizione dei vitalizi per i parlamentari condannati per gravi reati.

– Quello che dice “difendo il lavoro” ma è il primo ad essere assenteista dal suo lavoro (al Parlamento europeo).

– Quello che dice “lottiamo contro le banche” ma la Lega con la sua banca “Eurocreditnord” truffo’ migliaia di risparmiatori.

– Quello che dice “basta Rai di regime” ma intanto la Lega ha lottizzato la Rai con suoi uomini come gli altri i partiti!

Gianluca Castaldi, portavoce M5S al Senato

ps. appuntamento il 25 aprile contro le trivelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest