G.d.F. in Comune: il M5S mantiene alta l’attenzione

#DinaNirvanaCarinciSindaco

G.d.F. in Comune: il M5S mantiene alta l’attenzione

20 Novembre 2015 Iniziative 0

Nei giorni scorsi il Comune di Vasto è stato oggetto di interesse da parte della Guardia di Finanza, che ha sequestrato alcuni documenti relativi agli eventi estivi per gli anni 2007/2015.

A seguito dell’esposto di un privato cittadino relativo a fatti accaduti nel 2013 (procedura di affidamento diretto e non di regolare gara) è stato avviato un filone di indagine che, al momento, ha causato l’invio di due avvisi di Garanzia.

Il M5S Vasto, come noto, si fa portavoce dei cittadini che pretendono che la cosa pubblica sia gestita in totale trasparenza ed onestà, pertanto sottolinea la perplessità nei confronti di un Sindaco inopportunamente silente, che ad alcune settimane dall’accaduto non ha ancora espresso una presa di posizione al riguardo.

Auspichiamo che le indagini in corso possano essere concluse in tempi brevi e ci impegniamo a monitorare l’iter della vicenda giudiziaria affinché non venga nascosta come polvere sotto il tappeto, per dover poi ricorrere ai gradi più alti.

Chiediamo, intanto, al Primo Cittadino di riferire su quanto sinora emerso, poiché è nel pieno diritto di tutti i cittadini sapere se la pubblica amministrazione abbia assolto ai propri doveri nel rispetto della legalità, soprattutto a seguito di un evento che ha inferto, con il recente blitz della Guardia di Finanza, una brutta ferita al Palazzo comunale, che dovrebbe essere sede di un’amministrazione onesta e trasparente.

A riveder le stelle,

Movimento 5 Stelle Vasto