Giocattoli e Libri in MoVimento: ritorna l’appuntamento del M5S Vasto con la solidarietà

 
 
 
 
Sabato 19 dicembre torna a Vasto, in piazza Diomede, l’appuntamento con “Giocattoli e Libri in MoVimento“.
Giunto alla sua V edizione, l’iniziativa del M5S Vasto nasce nel 2011 come simpatico esperimento per sensibilizzare bambini e adulti al rispetto dell’ambiente, con particolare riferimento al riciclo degli oggetti ancora riutilizzabili.
Il concetto di base è: ciò che è inutile per una persona può diventare utile per qualcun’altra e questa consapevolezza può invertire la tendenza, molto diffusa, a gettare nella spazzatura oggetti ancora utilizzabili, se rimessi in circolazione.
Scambiare un gioco o un libro, invece di cestinarli, stimola all’uso virtuoso degli oggetti, allo scambio nella comunità ed al riciclo.
Con questa iniziativa ci proponiamo anche un secondo obiettivo, legato alla solidarietà: educare i bambini a donare qualcosa di proprio ai meno fortunati, apprendere che oggetti per cui si perde interesse possono essere regali preziosi per altri bambini.
Invitiamo, quindi, tutte le famiglie a partecipare all’evento portando al gazebo, che verrà allestito in piazza Diomede dalle dieci del mattino alle otto di sera, libri e giocattoli anche usati, purché in buono stato, per scambiarli con giocattoli di altri bambini e con libri donati da tanti cittadini generosi.
 
A riveder le stelle
MoVimento 5 Stelle Vasto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *