offerte di lavoro 22 dicembre 2015

 

Ciao, ho fatto una ricerca di opportunità di lavoro in giro per l’Italia con la speranza che sia di aiuto.

 

Da qualche giorno mi chiedono della nuova apertura LIDL. Ecco le info che ho a disposizione: sono iniziati da due settimane i lavori per l’apertura del nuovo centro commerciale LIDL (dietro il PalaBCC). Considerando la celerità dei lavori direi che verso fine febbraio 2016 potrebbe aprire.Dovrebbero essere una ventina di nuove opportunità di lavoro. Di solito il reperimento risorse è affidato alla sezione dedicata (lavora con noi) del portale aziendale ovvero: http://lavoro.lidl.it/c…/rde/career_lidl_it/hs.xsl/index.htm.
Per il momento non ci sono opportunità in merito, ma invito tutti a consultarlo. Nel caso di news vi aggiornerò. 

Offerte per il territorio nazionale

3000 candidature al programma pluriennale Enel

info: lasciare la candidatura sulla pagina carriere del sito www.enel.it

15 personale per le sedi Telecom

info: http://www.telecomitalia.com/tit/career/

150 assunzioni nel piano Valagro di Atessa ( under 35 figura erp system assistant ed uno stageur-regional sales)

info: www.valagro.com

posti a tempo indeterminato per infermieri in Veneto

info: ufficioconcorsi.ulss13mirano@pecveneto.it

infermieri nelle Marche

informazioni: vivereinsieme@legalmail.it

12 assistenti sociali presso il Comune di San Giorgio del Sannio

info: protocollosgs@pec.cstsannio.it

borsa di studio per laureati in Psicologia presso sert del distretto di Fidenza

un dirigente medico alla ASL di Pescara

info: www.ausl.pe.it

un ricercatore per tre anni al Dipartimento di Medicina clinica dell’UniAquila

info: www.univa.it

14 farmacisti, macellai e capireparto nel mondo delle coop

info: http://www.e-coop.it/web/coop-liguria/r/home

16 impiegati-commessi con esperienza a Chieti

info: www.monster.it

14 posizioni aperte da costa crociere

info: http://www.career.costacrociere.it

2 addetto bollettazione e progettista a Pescara

info: www.monster.it

50 catena di negozi Iperceramica cerca addetti alle vendite

info: www.pirelli.com sezione carriera

6000 nuovi contratti nella catena Kentucky fried

info: www.kfc.it

70 informatori scientifici del farmaco

info: http://www.csopharmitalia.com/lavora-con-noi/

45 addetti vendita ed ottici anche in Abruzzo

info: http://www.salmoiraghievigano.it/lavora-con-noi/

 

industria, offerte multinazionali

emerson electric: 801 posti

Porsche 741 posti

Prinoth 28 posti

Ariston Thermo group 15 posti

Spea Engineering 12 posti

Magneti marelli 21 posti

 

Estero

 

17 esperti di software a Praga

info: www.avast.com

20 assunzioni blablacar in Europa

info: http://www.blablacar.it

 

 

 

 

 

 

1 collaboratore interior design in Vasto (Ch)

info: 3358197166 – info@vasto.scavolinistore.net

 

SELEZIONE EURES

LINK: http://www.centroimpiegoprato.it/modules/smartsection/item.php?itemid=17

Offerte di lavoro Eures

Consulta le offerte di lavoro Eures segnalate dal Centro per l’Impiego di Prato. Si suggerisce agli interessati di inviare curriculum vitae e lettera di accompagnamento in inglese.

File collegati a questo articolo

 

http://www.chietilavoro.it

Offerte della Provincia di Chieti

http://www.chietilavoro.it e

http://www.provincia.chieti.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1

 

( non posso aiutare di più dato il mancato rinnovo a tutti i precari della Provincia di Chieti.)

 

 

Offerte CpI Vasto

OFFERTE DI LAVORO

CPI DI VASTO

Rivolgersi presso l’ufficio

 

Offerte Formative Archivio Provincia di Chieti

Link: http://www.chietilavoro.it/prt_offerteFormativeLinkArchivio.asp

 

Corsi di formazione AFOR

Link: http://www.aforabruzzo.it/corsi-riconosciuti-regione-abruzzo-san_salvo-vasto-termoli-foggia-pescara-lanciano-campobasso-san_severo-puglia-molise-formazione-riconosciuti-catalogo/

 

 

da lavoroeconcorsi.com

Concorso Addetti URP: Assunzioni negli Uffici Relazioni con il pubblico

Pubblicato: 22 Dicembre 2015

 

Il bando di concorso per Collaboratori Tecnici, Addetti URP, è stato aperto dall’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente della Puglia: il concorso si terrà per titoli ed esami ed è finalizzato alla copertura di 2 posti nell’Ufficio Relazioni con il pubblico della Direzione Generale.

Assunzioni AMSA: vuoi lavorare come Spalatore di Neve per 90 euro al giorno?

Pubblicato: 22 Dicembre 2015

Il freddo si fa sentire forte in tutta Italia, in questo mese di dicembre. In particolar modo al centro e al nord. Così, la società Amsa è alla ricerca spalatori. Il compenso per l’attività – 8 ore – prestata in orario diurno è di 100 euro lordi, che corrispondono a 75 euro netti, e in caso di lavoro notturno, di 120 euro lordi, 90 netti.

Bricoman: lavoro indeterminato in Tutta Italia, per Candidati di qualsiasi Età

Pubblicato: 21 Dicembre 2015

 

Nuove opportunità nella GDO tramite le offerte di lavoro Bricoman che assume diplomati e laureati: le risorse verranno inserite nei punti vendita dislocati sul territorio nazionale. L’azienda assume anche con contratto a tempo indeterminato. Scopriamo quali sono le figure ricercate al momento e come candidarsi.

Direzione UOC: Bando per lavorare all’ASL come Assistente Sociale

Pubblicato: 21 Dicembre 2015

L’azienda Sanitaria Locale Milano 2 ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un Assistente Sociale da inserire nella Direzione Sociale UOC presso la sede di Cernusco sul Naviglio (MI): per presentare la domanda di partecipazione alla selezione pubblica c’è tempo fino al 28 dicembre 2015.

Le 10 Lauree che fanno Guadagnare di meno. La tua da che parte sta?

Pubblicato: 18 Dicembre 2015

Non tutte le lauree “povere” sono uguali. Lo rivela uno studio del Centro per l’educazione e la forza lavoro della Georgetown University rilanciato da Forbes. Se è vero che i diversi indirizzi scientifici massimizzano le possibilità di guadagno, secondo la ricerca anche le lauree umanistiche offrono la possibilità di migliorare

Supermercati: Despar cerca Diplomati e Laureati anche senza Esperienza

Pubblicato: 18 Dicembre 2015

Despar assume personale in vista di nuove aperture ma anche per i punti vendita già esistenti. Le offerte di lavoro sono destinate a giovani diplomati e laureati, anche senza nessuna esperienza in questo settore. Despar è un’azienda celebre, attiva nella Grande Distribuzione Organizzata. Ad oggi, il gruppo

Stage: pubblicato il Bando per le 140 Borse di tirocinio. Ecco Requisiti e Paga

Pubblicato: 17 Dicembre 2015

Sono disponibili 140 borse di tirocinio all’estero con il programma Erasmus Plus – Universities for Eu Projects culture, che ha lo scopo di far svolgere periodi di stage della durata massima di tre mesi nel settore dell’europrogettazione, cioè nella produzione, stesura e presentazione di domande di

Arrivato Amazon Flex: adesso Tutti possono fare consegne e Guadagnare

Pubblicato: 17 Dicembre 2015

Se Uber ha rivoluzionato per sempre il settore taxi, causando una vera e proprio guerra tra l’azienda, i tassisti e le istituzioni, stavolta la rivoluzione potrebbe presto investire il settore della logistica: Amazon ha annunciato Amazon Flex, la nuova applicazione che offre a chiunque la possibilità di guadagnare 

Poste Italiane: via alle nuove Domande per le Assunzioni 2016 in tutta Italia

Pubblicato: 16 Dicembre 2015

 

A.A.A. portalettere cercasi! Sono state pubblicate nuove offerte di lavoro di Poste Italiane per postini nelle seguenti regioni: Piemonte, Valle d’Aosta, Toscana, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise, Calabria, Campania,

Concorso Assistenti Sociali: 12 Posti di lavoro Part time e determinato

Pubblicato: 16 Dicembre 2015

Nuove assunzioni in Campania tramite il bando di concorso indetto dal Comune di San Giorgio del Sannio (BN) per 12 Assistenti Sociali: chi supererà l’iter di selezione verrà assunto con contratto a tempo determinato part-time della durata di 5 mesi. Di seguito indichiamo quali sono i requisiti richiesti ai

Pronto per la Social Card 2016? Bonus di 404 € mensili per i Disoccupati

Pubblicato: 15 Dicembre 2015

La Social Card 2016 è una delle tante agevolazioni proposte dal Governo e dovrebbe essere introdotta con la Legge di stabilità 2016. Fa parte del progetto SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva, finalizzato all’inclusione sociale della famiglia attraverso la predisposizione di percorsi pensati ad hoc:

Serravalle Designer Outlet: in arrivo 550 Posti per Commessi e Capireparto

Pubblicato: 15 Dicembre 2015

Per Novi Ligure e Serravalle Scrivia, cittadine del basso Piemonte, in provincia di Alessandria, il Serravalle Designer Outlet sta diventando quello che la Ferrero è per Alba. Un punto di riferimento. Un dispensatore di lavoro e opportunità. Nel grande centro commerciale a marchio Mcarthurglen, infatti,

 

 

Per maggiori chiarimenti: http://www.lavoroeconcorsi.com/#ixzz3v4A9egAU

 

 

Da gazzettadellavoro.com

 

Assunzioni per stagisti e esperti nel gruppo Henkel in Italia

Di Piero 81 | 22 dicembre 2015

Se vi siete da poco laureati e volete lavorare come stagisti all’interno di una grande azienda del settore chimico per completare la vostra formazione o se avete già maturato una certa esperienza e volete procedere nella vostra carriera allora potreste pensare di lavorare in Henkel, grande multinazionale del gruppo chimico presente anche in Italia. Ecco come ci si può candidare. 

Continua a leggere

 

Lavoro nei cantieri e in sede con Maire Tecnimont

Di Piero 81 | 22 dicembre 2015

Se volete lavorare nel ramo dell’ingegneria in sede o sui cantieri, una buona possibilità di occupazione potrebbe essere Maire Tecnimont che sta cercando personale per il suo organico in Italia. Ecco infatti quali sono le posizioni al momento disponibili e come ci si può candidare. 

Continua a leggere

 

Assunzioni per esperti contabili e stagisti nel gruppo ADP

Di Piero 81 | 21 dicembre 2015

ADP è una delle più importanti aziende di servizi alle imprese nel settore contabili. Sono quindi ricercate diverse figure di contabili con più o meno esperienza nelle sedi europee del gruppo. Ecco quali sono le posizioni attive al momento e come è possibile candidarsi. 

Continua a leggere

 

Come diventare gestore di un albergo

Di Piero 81 | 21 dicembre 2015

Se avete conseguito il diploma ma ancora non siete riusciti a trovare lavoro, una possibilità per averne uno potrebbe essere quella di diventare gestore di un albergo. Per fare questo è necessario diventare dei piccoli imprenditori, cioè assumersi la responsabilità della gestione di una struttura ricettiva per poter guadagnare sui proventi dell’ attività che si svolge al suo interno.

Continua a leggere

 

Lavoro per manager e ingegneri in PAL-V Europe

Di Piero 81 | 21 dicembre 2015

Se siete alla ricerca di una occupazione stimolante e pensate che un lavoro ordinario non faccia proprio al caso vostro potreste pensare di inviare il vostro cv a PAL-V Europe che sta cercando manager e ingegneri in Europa. La società si interessa di progetti avveniristici come quello della costruzione e della commercializzazione di veicoli volanti. 

Continua a leggere

 

Lavoro in Svizzera presso la multinazionale Japan Tobacco

Di Piero 81 | 20 dicembre 2015

Japan Tobacco sta al momento cercando personale per il suo organico. Sono disponibili infatti non solo posti presso una delle sedi centrali europee in Svizzera, ma anche altre posizioni nel resto del mondo. Se il vostro desiderio è quello di lavorare per una grande compagnia multinazionale la Japan Tobacco potrebbe fare al caso vostro. Ecco come presentare la propria candidatura. 

Continua a leggere

 

Come diventare assistente di produzione televisiva

Di Piero 81 | 20 dicembre 2015

Volete svolgere la vostra carriera all’interno del settore televisivo? Lavorare nel mondo della televisione è un sogno ad occhi aperti per molti giovani e tale ambiente affascina soprattutto per il tipo di produzioni che possono essere trovate, le quali spaziano tra una grande varietà di generi. In ogni produzione televisiva una figura di grande importanza è quella del direttore di produzione, il quale si occupa delle necessità amministrative, tecniche e logistiche della produzione stessa. Nel suo lavoro quotidiano è però sempre affiancato da un’ altra figura professionale, quella dell’assistente di produzione, le cui mansioni sono strettamente collegate con la produzione con cui lavora.

Continua a leggere

 

Assunzioni per diplomati e laureati in Sephora

Di Piero 81 | 20 dicembre 2015

Diplomati e laureati hanno la possibilità di lavorare all’interno del grande gruppo della bellezza francese Sephora, che sta cercando personale per il suo organico in Italia e nel resto d’Europa. Ecco quali sono le posizioni attive e come ci si può candidare. 

Continua a leggere

 

Assunzioni nell’ingegneria delle telecomunicazioni con Ericsson

Di Piero 81 | 19 dicembre 2015

Se volete lavorare per una grande compagnia che si occupa di elettronica, ingegneria e telecomunicazioni potreste pensare di inviare la vostra candidatura ad Ericsson, che sta cercando personale per il suo organico. Ecco infatti quali sono le posizioni al momento attive nel gruppo e come ci si può candidare. 

Continua a leggere

 

Lavoro per commessi e laureati nei discount LIDL

Di Piero 81 | 19 dicembre 2015

Se state cercando lavoro sia con il diploma che con la laurea in tasca, una possibilità di inserimento potrebbe essere quella di inviare la propria candidatura al gruppo Lidl, che sta cercando commessi e laureati per il proprio organico, per i suoi discount e i suoi punti vendita in tutta Italia. Ecco come ci si può candidare.

Continua a leggere

 

Come diventare macchinista ferroviario

Di Piero 81 | 19 dicembre 2015

Se avete dimestichezza con i motori e volete lavorare nel settore dei trasporti, un buon lavoro da scegliere potrebbe essere quello del macchinista ferroviario. Il macchinista ferroviario è un professionista che ha grandi responsabilità, dal momento che trasporta passeggeri, e deve sottostare anche a turni di lavoro, affrontare dei rischi e rinunce ma il suo lavoro dà luogo anche ad uno stipendio abbastanza gratificante.

 

 

 

 

Da ijobs.it

 

Coop assume personale nel Nord Ovest

Coop distretto Nord Ovest (ovvero, Coop Liguria, Coop Lombardia, Novacoop e Coop Consorzio Nord), sta cercando di reclutare nuovo personale da inserire all’interno delle proprie strutture della grande distribuzione organizzata. Continua a leggere

Coop assume personale nel Nord Ovest

Scritto il

14 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

coopLeave a comment

Aboca assume nuovo personale: ecco le posizioni aperte

Aboca, società di produzione di prodotti per la cura dell’uomo, sta offrendo numerose opportunità di lavoro e di stage. Continua a leggere

Aboca assume nuovo personale: ecco le posizioni aperte

Scritto il

14 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

lavoro abocaLeave a comment

offerte di lavoro nella ristorazione in Germania

Eures sta cercando, per conto di un prestigioso hotel situato in Sassonia, un cuoco e un cameriere. Continua a leggere

Offerte di lavoro nella ristorazione in Germania

Scritto il

14 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Lavorare Nel Mondo

Tag

hotel, lavoro germania, ristoranteLeave a comment

Telecom Italia, ecco le nuove posizioni aperte

 

Telecom Italia sta cercando nuovo personale per le proprie sedi di Torino, Milano, Mestre, Padova, Roma e Catania.

Come risulta facilmente verificabile consultando il sito internet dell’operatore telefonico, le posizioni aperte sono davvero numerose. Le principali fanno riferimento a:

  • Progettista di piattaforme di rete virtualizzate, reti di accesso – sedi di lavoro: Roma e Torino
  • Progettista di piattaforme di rete virtualizzate – servizio (VNF) in ambito “multimedia” – sedi di lavoro: Roma e Torino
  • Progettista di piattaforme di rete virtualizzate – funzionalità di rete – sedi di lavoro: Roma e Torino
  • Progettista di piattaforme di rete virtualizzate- intelligent PIPE – sedi di lavoro: Roma e Torino
  • Product Manager sviluppo offerta servizi innovativi – sede di lavoro: Roma
  • Mobile Apps Developer – sede di lavoro: Roma
  • E- CRM Profiling Manager – sede di lavoro: Roma
  • Digital Marketing Manager – sede di lavoro: Roma
  • Digital Experience Manager – sede di lavoro: Roma
  • Content System Manager – sede di lavoro: Roma
  • Big Data Scientist – sede di lavoro: Roma
  • Specialista Pre Sales Servizi Innovativi – sedi di lavoro: Milano, Catania, Roma, Mestre (VE), Padova
  • Vertical Digital Champion (Business Intelligence & Analytics Account Manager) – sedi di lavoro: Roma e Milano
  • Data Monetization Manager – sedi di lavoro: Roma e Milano
  • ICT Security Engineer – sede di lavoro: Roma

Leggi anche: Stroili Oro assume, ecco le figure ricercate

In aggiunta a quanto precede, l’azienda sta cercando laureandi in Ingegneria informatica o gestionale, Matematica, Fisica, Informatica o Statistica, ma anche Comunicazione e Marketing, Giurisprudenza ed Economia, di effettuare uno stage nelle città di Roma, Milano e Torino.

Per poterne sapere di più, vi suggeriamo di consultare la seguente pagina di riferimento sul sito internet Telecom.

Scritto il

11 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

lavoro telecom, telecom italiaLeave a comment

TUV Italia cerca nuove figure professionali

 

TUV Italia, ente di certificazione di prodotto, sta cercando di inserire diverse figure professionali all’interno delle proprie sedi presenti nel Nord Italia.

In particolare, le posizioni aperte fanno riferimento a:

  • Tecnico di laboratorio di Sicurezza Meccanica – sede di lavoro: Scarmagno (TO)
  • Tecnico di laboratorio di Compatibilità Elettromagnetica – sede di lavoro: Scarmagno (TO)
  • Senior Lead Auditor sistemi di gestione ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 – sede di lavoro: Area Nord Est
  • Junior Lead Auditor sistemi di gestione – sede di lavoro: Area Nord Est
  • Tecnico Controlli non Distruttivi – sede di lavoro: Volpiano (TO)
  • Tecnico Automotive per omologazione veicoli e componenti – sede di lavoro: Sesto S. Giovanni (MI)
  • Auditor Dispositivi Medici non attivi – sede di lavoro: Bologna
  • Ispettori Direttiva Ascensori – sedi di lavoro: Nord Italia
  • Ispettori verifiche periodiche GVR, SP, SC con contratto di collaborazione – sedi di lavoro: tutte

Come noto, ogni posizione aperta richiederà il rispetto di specifici requisiti e mansioni.

Per quanto concerne ad esempio il tecnico di laboratorio di sicurezza meccanica, il candidato si occuperà di test meccanici su prodotti mediante utilizzo di strumenti dedicati quali gabbie di forza con elementi programmabili, macchine dedicate e set up realizzati ad hoc per le singole esigenze. Avrà la responsabilità di attrezzare i set up di prova, eseguire i test nei tempi stabiliti e monitorare i risultati stilando poi i relativi rapporti di prova.

Leggi anche: Energitel cerca nuovo personale

Per questo motivo i requisiti minimi fanno riferimento a:

  • Diploma perito meccanico (I.T:I.S.)
  • Conoscenza Windows/Office
  • Lingua inglese (livello scolastico)
  • Buona manualità e interesse per le strumentazioni meccaniche
  • propensione a lavorare in team
  • forte senso di responsabilità e adattamento
  • autonomia
  • buone doti comunicative
  • Esperienza pregressa nella mansione (test meccanici)
  • Nozioni di base di elettrotecnica/elettronica
  • Disponibilità a svolgere brevi trasferte sul territorio nazionale
  • Solidworks 3D
  • Programmazione PLC
  • Labview
  • Laurea breve in ingegneria meccanica

Per poter conoscere l’elenco integrale delle posizioni disponibili, con annotazione dei requisiti e delle funzioni che si andrà a ricoprire, vi consigliamo di consultare la seguente pagina di specifico riferimento.

Scritto il

11 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

tuv italiaLeave a comment

Quanto è possibile ottenere con un piccolo prestito Inpdap?

 

Il piccolo prestito Inpdap rappresenta una utile possibilità, in capo ai titolari di reddito o di pensione ex Inpdap (ora Inps), per poter entrare in possesso di una somma di denaro in tempi rapidi, da utilizzarsi per il conseguimento di spese personali o familiari. Ma quanto è possibile ottenere con un piccolo prestito Indpap?

In linea di massima, l’importo ottenibile dipenderà principalmente dall’ammontare dello stipendio o della pensione che si percepisce attraverso le strutture dell’Istituto nazionale dei dipendenti della pubblica amministrazione, e dal periodo di rimborso prescelto.

Pertanto, come peraltro ricorda l’Inps nella pagina dedicata al piccolo prestito Inpdap, per i prestiti della durata di 12 mesi si potrà ottenere un importo pari a una mensilità media netta di stipendio o di pensione (elevabili a due mensilità nel caso in cui non vi siano altre trattenute in corso per cessioni del quinto dello stipendio o della pensione).

L’importo va poi moltiplicato proporzionalmente nel caso in cui si scelga un prestito biennale (due mensilità medie), triennale (tre mensilità medie nette), quadriennale (quattro mensilità medie nette).

A proposito di durata del finanziamento, ricordiamo altresì che è possibile il rinnovo della linea di credito dopo che sia trascorso il periodo minimo di ammortamento, pari a 6 mesi per i prestiti annuali, 12 mesi per i prestiti biennali, 18 mesi per i prestiti triennali, 24 mesi per i prestiti quadriennali.

Ancora, ricordiamo che nell’ipotesi di decesso del debitore, o di sopravvenuta invalidità assoluta o permanente del dipendente, conrtatta in servizio o per cause di servizio, l’istituto non procederà al recupero del debito rimanente. Nulla varia invece se il dipendente passa in altra struttura di diversa amministrazione: l’ufficio che ha provveduto alle ritenute mensili dovrà infatti comunicare al nuovo, ai fini di garantire una corretta prosecuzione delle trattenute mensili, il conto delle ritenute effettuate e quelle da effettuare.

Scritto il

11 dicembre 2015

Autore

admin

Categorie

PrestitiLeave a comment

 

Il 31 Marzo 2015 ha segnato un momento molto importante per le Pubbliche Amministrazioni e le piccole e medie imprese. Da quel momento è infatti scattato l’obbligo di emettere fatture elettroniche verso tutta la Pubblica Amministrazione.

La fatturazione verso la Pubblica Amministrazione: i divieti introdotti dal Legislatore

A sancire tale preciso obbligo è stato il Legislatore che, all’articolo 1, commi da 209 a 214 della Legge 244/2007, ha stabilito il divieto assoluto per le P.A. di accettare fatture emesse oppure trasmesse in forma cartacea. Nello stesso tempo, il Legislatore ha stabilito il divieto di procedere a pagamenti – nemmeno in forma parziale – fino all’invio di fattura elettronica.

Tale preciso divieto ha un’importante ricaduta pratica sulla fatture emesse dalle piccole e medie imprese verso la Pubblica Amministrazione. Tali soggetti dovranno infatti avvalersi di un idoneo servizio di Fatturazione Elettronica per emettere documenti e fatture rispondenti alle regole e ai principi previsti dal Legislatore.

Ma cosa si intende per Pubblica Amministrazione?

Per meglio comprendere il dettato normativo, è essenziale circoscrivere l’ambito di applicazione dell’obbligo di fatturazione verso la P.A. In particolare, sono ricomprese nella categoria “Pubblica Amministrazione” tutti quei soggetti che hanno come funzione e finalità il perseguimento di “obiettivi di finanza pubblica”. Tali soggetti devono essere individuati nell’elenco Istat delle Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2 della legge 196/2009 entro il 30 settembre di ogni anno e, infine, devono essere inserite nel conto economico consolidato.

Volendo riassumere, più da vicino, la categoria di “Pubblica Amministrazione”, citiamo, tra gli altri: i Ministeri, le Agenzie Fiscali, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, gli organi di rilievo costituzionale, gli enti produttori di servizi economici, gli enti di ricerca, le autorità amministrative indipendenti (tra cui il Garante per la protezione dei dati personali).

In conclusione, le piccole e medie imprese che debbano emettere fattura verso la Pubblica Amministrazione, dovranno obbligatoriamente farlo utilizzando un software apposito in grado di creare un documento che risponda ai criteri e alle regole previste dal Legislatore.

È importante sottolineare, comunque, che tali imprese potranno continuare a conservare le fatture cartacee secondo le tradizionali modalità mentre quelle elettroniche dovranno essere sempre e comunque conservate in formato elettronico. Le due differenti tipologie di fatture dovranno però essere registrate ed annotate in registri separati, avendo cura di utilizzare indici numerici distinti e progressivi, rigorosamente organizzati in ordine cronologico e senza alcuna interruzione.

Scritto il

11 dicembre 2015

Autore

admin

Categorie

CommercialeLeave a comment

Hard rock cafe assume in Italia e nel mondo

 

Hard Rock Cafe, uno degli storici brand legati al mondo della ristorazione, dell’intrattenimento e dell’ospitalità, sta cercando personale da impiegare in diverse funzioni, in varie aree del mondo.

Per quanto attiene le principali posizioni in Italia, la più importante fa riferimento a un general manager.

Più ricche sono invece le opportunità per quanto attiene le altre nazioni:

  • 2015-1493 Restaurant Operations Manager Atlanta Cafe US-GA-Atlanta
  • 2015-1492 Cafe – Retail Manager – Lisbon PT-Lisboa
  • 2015-1487 Retail Manager – Miami Cafe US-FL-Miami
  • 2015-1486 Restaurant Operations Manager NYC Yankee Stadium Cafe US-NY-Bronx
  • 2015-1485 Cafe -Restaurant – Tbilisi GE-Tbilisi
  • 2015-1481 Restaurant Operations Manager Memphis Cafe US-TN-Memphis
  • 2015-1479 Cafe – Sales Manager – Madrid ES-Madrid
  • 2015-1478 Restaurant Operations Manager Chicago Cafe US-IL-Chicago
  • 2015-1477 Restaurant Operations Manager Dallas Cafe US-TX-Dallas
  • 2015-1475 Cafe – Retail Manager – Paris FR-Paris
  • 2015-1474 Restaurant Operations Manager Miami Cafe US-FL-Miami
  • 2015-1473 Live Music Coordinator – Seattle US-WA-Seattle
  • 2015-1471 Retail Manager – Orlando Cafe US-FL-Orlando.

Leggi anche: Bottega Verde assume nuovo personale, ecco come candidarsi

Per poter disporre di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare la seguente pagina di riferimento sul sito internet Hard Rock Café.

Scritto il

10 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

hard rock cafèLeave a comment

Z Generation offre nuovi posti di lavoro nella moda

 

Z Generation, marchio del gruppo Zannier, sta cercando di reclutare nuovo personale per poter arricchire la platea delle risorse umane che lavorano all’interno delle sue strutture operanti nel comparto dell’abbigliamento.

Un estratto delle posizioni aperte è il seguente:

  • ACHATS – NEGOCE – GESTION DES FLUX (1)
  • COMMERCIAL-DISTRIBUTION (5)
  • COMMUNICATION-MARKETING-E COMMERCE (1)
  • COMPTABILITE-FINANCE (2)
  • CREATION – MODELISME (5)
  • EXPORT (2)
  • INFORMATIQUE – WEBMASTER (1)
  • MERCHANDISING (1)
  • INDUSTRIALISATION – PRODUCTION – QUALITE (3)
  • RESSOURCES HUMAINES (1)
  • DIVERS (1)
  • I.E. (2).

Vi sono inoltre ben 18 posizioni di stage.

Leggi anche: Primadonna cerca nuovo personale

Chi desiderasse disporre di maggiori informazioni, può farlo consultando la pagina delle offerte di lavoro del gruppo.

Scritto il

10 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

lavoro moda, z generationLeave a comment

Lilly cerca nuovi chimici e farmacisti

 

Eli Lilly & Company è una storica compagnia americana operante nel comparto chimico e farmaceutico.

Al fine di supportare la propria espansione nel mercato europeo, la società ha avviato un nuovo ciclo di selezioni sul territorio italiano ed europeo, dove vengono cercati Clinical Trial Management Associate Consultant Medical, Facility & Hard Services Eng. Associate Manufacturing, QC Chemical Sr Technician Quality, Pharma Packaging Maintenance Technician Manufacturing.

Leggi anche: Nuovo concorso per infermieri in Valle d’Aosta

Vi sono inoltre tantissime altre posizioni aperte in campo internazionale, da sfruttare per una carriera globale.

Per poter disporre di maggiori informazioni, e inviare la propria candidatura, vi consigliamo di consultare la seguente pagina di riferimento.

Scritto il

10 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

chimico, farmaceutico, lillyLeave a comment

bottega verde assume

nuovo personale: ecco come candidarsi

 

Bottega Verde, nota società di vendita di prodotti di erboristeria, è alla ricerca di nuovo personale che possa essere inserito all’interno dei negozi presenti in tutto il territorio italiano.

Leggi anche: Old Wild West propone nuovi posti di lavoro

Per quanto concerne le località interessate dalle nuove assunzioni di Bottega Verde, ricordiamo di seguito quelle di riferimento odierno:

  • CASTELLAMONTE personale di supporto alla vendita per il periodo natalizio
  • PARMA C.C. CENTRO TORRI personale di supporto alla vendita per il periodo natalizio
  • PARMA, VIA CAVOUR personale di supporto alla vendita per il periodo natalizio
  • PERGINE VALSUGANA personale di supporto alla vendita (con possibilità di tirocinio e/o voucher)
  • RIMINI
  • PORTOGRUARO
  • AOSTA
  • NOVARA
  • SASSARI
  • SAVIGNANO
  • CESENA
  • FAENZA
  • FORLÌ
  • CASETTA MATTEI
  • CORCIANO
  • PERUGIA
  • TERNI
  • SAVONA
  • PADOVA (VIA OBERDAN,18)
  • PIOVE DI SACCO
  • CASALECCHIO
  • BOLOGNA (VIA BASSI)
  • VICENZA (C.C. PALLADIO)
  • FERRARA (C.C. IL CASTELLO)
  • ORIO AL SERIO
  • MODENA (C.C. GRANDEMILIA)
  • SASSUOLO
  • ERBUSCO
  • BOLZANO
  • TRENTO
  • BRESCIA
  • ROVERETO
  • SAN GIOVANNI LUPATOTO
  • VERONA

Le persone che desiderassero ottenere maggiori informazioni sulle opportunità di lavoro in Bottega Verde, possono consultare la seguente pagina di riferimento.

Scritto il

9 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

bottega verde, erboristeria, lavoro bottega verdeLeave a comment

Desigual cerca nuovo personale in Italia

 

Desigual è un brand nato nel 1984 e oggi protagonista di una nuova fase di espansione internazionale che sta coinvolgendo anche il mercato italiano.

Proprio per questo motivo la società sta cercando nuovo personale da introdurre all’interno del territorio tricolore. A cominciare, ad esempio, da nuovi assistenti alla vendita, che assolva alle principali funzioni di:

  • Assistere il cliente
  • Vendere e fidelizzare i clienti
  • Svolgere i compiti propri della gestione del prodotto nel negozio: applicazione di allarmi, piegatura, stiratura, ecc…
  • Gestire le modifiche, le restituzioni, le prenotazioni e gli ordini
  • Assicurare il rifornimento e l’esposizione continua dei prodotti per il loro corretto posizionamento nel negozio
  • Partecipare alla realizzazione dell’inventario nel negozio

I requisiti fondamentali per coprire tale posizione sono:

  • Titolo di studio minimo: Diploma
  • Almeno 1 anno di esperienza
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Atteggiamento dinamico e socievole
  • Iniziativa
  • Sensibilità e gusto per la moda

Si cercano inoltre key holder che abbiano come responsabilità quella di:

  • Collaborare, con lo Store Manager e l’Assistant Store Manager, alla gestione del punto vendita (gestione del personale, fatturazione e vendite) allo scopo di ottimizzare la redditività del negozio e raggiungere gli obiettivi in termini di vendite, qualità, gestione ottimale del magazzino, brand image, e garantire l’applicazione dei processi fissati dal HQ.
  • Assistenza al cliente, in base alle linee guida stabilite dal HQ, allo scopo di raggiungere la massima soddisfazione ed aumentare le vendite.

I requisiti sono:

  • Esperienza di almeno 1 anno in un posto di lavoro simile o di 3 anni come Sales Assistant full-time in un negozio del settore moda retail
  • Conoscenza della gestione degli indicatori delle vendite
  • Eccellenti doti comunicative e di lavoro in gruppo

Leggi anche: KPMG cerca laureati in Italia

Si cerca inoltre uno store manager che possa gestire integralmente il punto vendita occupandosi di.

  • L’apertura e la chiusura del negozio e la sua manutenzione
  • La gestione del personale affidato. Selezione e formazione. Motivazione e gestione del personale. Pianificazione degli orari
  • Assistenza al cliente. Soddisfare le sue esigenze.
  • L’Analisi delle vendite, con i rispettivi indicatori (KPI´s)

I requisiti sono:

  • Esperienza di almeno 3 anni in un posto di lavoro simile
  • Conoscenza della gestione degli indicatori delle vendite
  • Capacità di gestione del personale
  • Eccellenti doti comunicative e di lavoro in gruppo

Infine, Desigual è alla ricerca di un HR Business Partner per l’Italia.

Se desiderate disporre di maggiori informazioni su queste opportunità professionali destinate all’Italia, vi consigliamo di consultare la seguente pagina di riferimento.

Scritto il

9 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

desigual, lavoro abbigliamento, lavoro negoziLeave a comment

Stroili Oro assume: ecco le figure ricercate

 

Stroili Oro, notissima catena di vendita di gioielli, orologi & co., presente in tutto il territorio nazionale con un’ampia gamma di punti shopping, sta cercando nuovo personale che desideri contribuire al successo aziendale.

Ad Amaro, ad esempio, si cerca un orafo in possesso di una qualifica di Orafo con esperienza di almeno tre anni nella mansione. Si richiede esperienza in lavorazioni di articoli in oro, argento e bigiotteria. Basi di gemmologia e orologeria. Abilità nell’utilizzo della saldatrice a laser e puk, incisioni elettroniche e manuali, microfusione, rodiatura e lucidatura. Contratto a termine per sostituzione maternità.

Sempre ad Amaro si cerca un business analyst nell’ Area Commerciale. La posizione riporterà direttamente al responsabile e si coordinerà con il personale dell’ufficio e gli altri settori aziendali. Il candidato prescelto si occuperà di analisi andamento commerciale, analisi competitors, predisposizione reportistica, tenuta e aggiornamento database aziendali interni. Si richiede laurea in discipline Economiche, Matematiche o Ingegneria Gestionale. È gradita esperienza di due anni in aziende strutturate, preferibilmente proveniente dal settore Retail. Ottime capacità analitiche e conoscenza MS Excel. Gradita conoscenza di Business Object.

Leggi anche: Primadonna seleziona nuovo personale in Italia e all’estero

In diversi punti vendita si cercano inoltre addetti alla vendita iscritti alle liste del collocamento obbligatorio di cui alla l. 68/99, a cui affidare attività di accoglienza clienti, vendita al pubblico, allestimento vetrine, supporto nella gestione amministrativa e nella tenuta ordinaria del punto vendita. Si richiedono disponibilità al lavoro su turni e festivi, attitudine commerciale, abilità di comunicazione interpersonale, passione per il mondo della gioielleria e della moda. E’ gradita, ma non necessaria, l’esperienza precedente in attività di vendita a contatto con la clientela.

Infine, si cercano stagisti da inserire nell’assistenza alle vendite, iscritti al programma Garanzia Giovani, motivati ad apprendere e a vivere un’esperienza di stage altamente formativa all’interno dei negozi Stroili Oro. La persona ideale ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, è diplomato o laureato e conosce ene l’inglese.

Per poter disporre di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare la seguente pagina di riferimento.

Scritto il

9 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

stroili oroLeave a comment

Sanpellegrino Campus, tante opportunità per i giovani di talento

 

Il Gruppo Sanpellegrino sta rilanciando anche nel 2016 la sua terza edizione di Sanpellegrino Sales Campus Plus, un progetto che nei soli ultimi due anni ha permesso al 98% dei ragazzi partecipanti di trovare un’opportunità professionale in Sanpellegrino o altre primarie realtà aziendali.

Come gli scorsi anni, anche nel 2016 viene riproposta la formula di successo rappresentata dal mix tra la teoria e la pratica in azienda, all’interno di un percorso di stage che si rivolge a 19 neolaureati che potranno esprimere al meglio le proprie potenzialità e acquisire un primo imprinting sul mondo del lavoro.

Come ricordato dal presidente e amministratore delegato del gruppo, Stefano Agostini, l’azienda ha da tempo deciso di intraprendere un percorso di valorizzazione dei giovani talenti che negli anni ha condotto a risultati brillanti. Da un lato il progetto punta a portare in azienda nuove idee e nuove visioni del mercato, e dall’altro serve a mettere a disposizione le competenze e l’organizzazione Sanpellegrino al fine di favorire la crescita formativa e professionale di 19 ragazzi e ragazze.

Giunto alla sua seconda edizione, nell’ultimo biennio il progetto ha visto accompagnare oltre 50 neolaureati nei propri primi passi professionali e ottenere un posto di lavoro in Sanpellegrino o in altre importanti aziende. Nel corso del 2016 le opportunità di crescita prevvista sono complessivamente 19, suddivise in 10 nell’area commerciale, 6 nell’area manufacturing, 3 nell’area supply chain.

Leggi anche: Confindustria lancia nuovo progetto per giovani

Ricordiamo infine che il Sanpellegrino Sales Campus è collocato all’interno del più ampio progetto Sanpellegrino Campus, nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’università e dei giovani. A sua volta, il Sanpellegrino Sales Campus è parte integrante del più ampio programma Nestlé needs YOUth, con il quale la compagnia si impegna a creare in Europa circa 20 mila nuove posizioni professionali per i giovani al di sotto dei 30 anni, entro i prossimi 3 anni.

Se desiderate saperne di più, è a disposizione il seguente sito internet.

Scritto il

8 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

sanpellegrinoLeave a comment

Energitel cerca nuovo personale

 

Energitel, agenzia milanese specializzata nell’elaborazione di sistemi per la cross media communication, sta cercando personale da assumere all’interno di alcune strutture.

In particolare, si ricercano:

  • Sales manager con almeno 10 anni di esperienza sul digital e comprovata esperienza nella vendita di Progetti web o mobile.
  • Project manager / account con esperienza web (digital in generale) di almeno 5 anni.
  • Stagista account amante delle nuove tecnologie, laureata/o, per stage in area junior account. Viene prediletta una precedente esperienza, anche “selfmade”, nella gestione di sito web, blog o community.
  • Sviluppatore applicazioni mobili su piattaforme iPhone, iPad, Android. Inquadramento a seconda delle effettive conoscenze, gradita posizione “free-lance”.

Leggi anche: Enel Energia assume laureati

  • Sviluppatore senior .net da inserire nella struttura di sviluppo progetti. Sono richieste autonomia nello sviluppo, buone capacità relazionali e di lavoro in team. Tra le principali competenze richieste ricordiamo ottima conoscenza di HTML, CSS, JavaScript, ottima conoscenza di vb.Net, C# (VisualStudio 2003 o successivi), ottima conoscenza linguaggio XSLT, disegno database e sviluppo in TSQL su MSSQLServer-2000 o successivi Si richiedono inoltre le seguenti competenze base a livello sistemistico: Windows Server (IIS/SMPT), Protocolli di rete (www, ftp, DNS, posta elettronica SMTP/POP3). Infine, sono gradite competenze in gestione server LINUX, sviluppo PHP, sviluppo JAVA, sviluppo ORACLE/PL-SQL. Inquadramento a seconda delle effettive conoscenze.
  • Sviluppatore junior da inserire nella struttura di sviluppo progetti. Sono richieste disponibilità e voglia di imparare, buone capacità relazionali. Sono richieste le seguenti competenze: conoscenza di HTML5, CSS3, JavaScript, conoscenza programmazione ad oggetti e procedurale. Sono inoltre richieste le seguenti competenze base a livello sistemistico: Protocolli di rete (www, ftp, DNS, posta elettronica SMTP/POP3). Sono gradite infine competenze in: sviluppo PHP, sviluppo JAVA, sviluppo .Net, sviluppo per sistemi Android/iOS, linguaggio SQL. Inquadramento a seconda delle effettive conoscenze.
  • Sistemista junior da inserire in attività di installazione, configurazione e gestione di infrastrutture client/server e di rete. L’attività viene normalmente svolta in parte in sede, in parte presso clienti. Tra le competenze desiderabili, eventualmente da meglio sviluppare in un contesto molto stimolante per chi abbia voglia di imparare: Networking (TCP/IP, Microsoft Network, CISCO IOS), MS Windows Server, Linux, Servizi e protocolli tipici di Internet (www, ftp, DNS, posta elettronica SMTP/POP3, active directory). Inquadramento a seconda delle effettive conoscenze, preferibilmente con contratto di apprendistato.

Per potersi candidare è consigliabile inviare un’email a engitel@engitel.com.

Scritto il

8 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

energitelLeave a comment

Corso gratuito in Digital Marketing 2.0: ecco come partecipare

 

Se il mondo del marketing digitale vi appassiona, non potete perdere l’appuntamento di giovedì 10 dicembre 2015, quando – presso la Camera di Commercio di Salerno sede di Via S. Allende, 21 – Sala conferenze – si terrà l’incontro formativo “Corso di Digital Marketing 2.0 e Transmedia Storytelling” sulle potenzialità del marketing digitale di ultima generazione.

Stando a quanto afferma l’ente camerale, obiettivo dell’incontro è migliorare la conoscenza degli strumenti che gli imprenditori della provincia di Salerno e di Avellino posso utilizzare per cogliere le potenzialità espresse dalle nuove frontiere della comunicazione e del marketing digitale. Il corso punta a svelare quali sono i punti principali per poter impostare correttamente una social media strategy cercando di indirizzare i partecipanti verso le competenze giuste e gli investimenti necessari per poter condurre in maniera strategica una campagna di marketing e comunicazione digitale efficace.

Leggi anche: Corso gratuito in social media marketing

All’interno del seminario, afferma ancora la Camera, saranno raccolte le adesioni da parte delle imprese interessate ad adottare, attraverso il programma “Garanzia Giovani”, per un periodo di sei mesi, uno o più giovani laureati dell’Università di Salerno che hanno attitudine al marketing digitale al fine di realizzare un progetto di digitalizzazione.

Per poterne sapere di più vi consigliamo di consultare questa pagina. Ricordate che la partecipazione è gratuita, e aperta a tutti coloro che compileranno e invieranno il form scaricabile dal collegamento sopra introdotto.

Scritto il

8 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Formazione Ed Università

Tag

corso gratuito, digital marketing, marketing digitaleLeave a comment

Nuova offerta di lavoro per infermieri a Malta

A Malta il Ministero della Salute sta cercando nuovo personale infermieristico che possa essere assunto nelle strutture sanitarie pubbliche dell’isola con contratto a tempo determinato, della durata di due anni.

I requisiti richiesti ai candidati sono:

  • Laurea in Scienze Infermieristiche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal possesso del certificato IELTS con un punteggio minimo di 6. L’attestato può essere conseguito nei successivi 2 mesi dalla data di chiusura dell’offerta di lavoro
  • Cittadinanza europea
  • Certificato di Primo Livello Infermieristico riconosciuto dal Consiglio per infermieri e ostetriche del proprio paese d’origine. I candidati selezionati dovranno in un secondo momento effettuare l’iscrizione al Consiglio per infermieri e ostetriche di Malta
  • Certificato di buona condotta rilasciato da non oltre 30 giorni dalla data dell’invio della candidatura.

Il rapporto di lavoro si contraddistingue per un impegno di 40 ore alla settimana, con possibilità di svolgere lavoro straordinario fino al raggiungimento di 46,6 ore. Le risorse saranno inserite all’interno delle strutture con un contratto a tempo determinato della durata di due anni, con possibilità di rinnovo. Il salario annuo è di circa 30 mila euro lordi.

Per candidarsi è necessario inviare, entro il 18 dicembre 2015, una mail a nsd@gov.mt con i seguenti documenti:

  • CV
  • Diploma di Laurea
  • Documento di identità/Passaporto
  • Certificato di Primo Livello Infermieristico
  • Evidenza della conoscenza della lingua inglese
  • Certificato di buona condotta entro 30 giorni dalla data dell’invio della candidatura.

In bocca al lupo!

Scritto il

7 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

lavoro infermieri, lavoro maltaLeave a comment

Mediaworld assume personale in Lombardia e Sicilia

 

Mediaworld, uno dei big della distribuzione non alimentare, specializzata in prodotti tecnologici, informatici e di elettronica, è alla ricerca di nuovo personale a Milano, Bergamo e Palermo.

In sede è dunque ricercato uno specialista pay roll che si occupi di attività di gestione di paghe e contributi (straordinari, assenze, pratiche Inps, Inail e collocamento) relazioni con i punti vendita e con le relazioni di sede. È richiesto diploma di ragioneria, esperienza consolidata nella gestione presenze e nell’elaborazione dei cedolini, maturata in aziende strutturate o studi professionali, dimestichezza con applicativi paghe ed Excel. La proposta contrattuale è di un rapporto a tempo determinato full time a Curno, in provincia di Bergamo.

Leggi anche: Coca Cola offre posti di lavoro per commerciali e neolaureati

A Arese, in provincia di Milano, e a Palermo, si ricercano invece degli addetti alle vendite da ricercarsi tra giovani candidati, diplomati o laureati, che abbiano una spiccata passione per la vendita e per le nuove tecnologie. Si richiede flessibilità, disponibilità e propensione a lavorare in contesti dinamici, ottime doti di comunicazione, di relazione e spirito di squadra. Si domanda altresì disponibilità a lavorare su turni e nei week-end.

La proposta contrattuale è di rapporti a tempo determinato full time e part time.

Ricordiamo che tutte le ricerche debbono intendersi riferite a personale sia maschile che femminile, essendo vietata ai sensi dell’Art.1 della Legge 9/12/77 n.903, qualsiasi discriminazione fondata sul sesso per quanto riguarda l’accesso al lavoro, indipendentemente dalle modalità di assunzione e quale che sia il settore o ramo di attività.

Se desiderate saperne di più, vi consigliamo di consultare la seguente pagina di riferimento, dove troverete ogni dettagli sul ruolo da occupare, e sulle modalità di candidatura.

Scritto il

7 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

mediaworldLeave a comment

Eismann cerca nuovo personale nel settore commerciale alimentare

 

Eismann, azienda alimentare tedesca, impegnata prevalentemente nella vendita a domicilio di prodotti alimentari, sta cercando di inserire dei nuovi impiegati commerciali e addetti alle vendite in tutta Italia.

Per quanto concerne il ruolo di sales trainer, la società afferma di essere alla ricerca di un candidato equivalente, idealmente, a un giovane laureato o diplomato con spiccato talento commerciale, con almeno una breve esperienza nella vendita, dinamico, costante nell’impegno e desideroso di intraprendere un percorso di crescita e sviluppo manageriale in una consolidata azienda di vendita diretta. Completano il profilo buone doti relazionali, capacità organizzativa e tensione al raggiungimento dell’obiettivo. I requisiti sono automunito, disponibile a periodo iniziale in trasferta, flessibilità oraria Si offre: contratto a tempo determinato 12 mesi full time, piano incentivante. Possibilità di successivo contratto a tempo indeterminato. La risorsa, dopo un periodo di formazione in aula e di training on the job, sarà inserito nel contesto di filiale per portare al successo i nuovi venditori a domicilio e si occuperà di selezione, formazione e addestramento sul campo delle nuove risorse.

Leggi anche: Lavoro nel commercio, decine di posizioni a Bolzano

Per quanto attiene gli incaricati alle vendite, si richiede patente categoria “B”, assenza di carichi pendenti e penali, buone capacità relazionali, capacità di impegno e costanza per il raggiungimento degli obiettivi. Si offre in cambio inquadramento a norma di Legge 173/05 e Dlgs 114/98, corso interno di formazione e addestramento, percorso di crescita professionale, automezzo in comodato d’uso e trattamento economico di sicuro interesse.

L’elenco delle posizioni aperte è molto ampio, e sicuramente in grado di soddisfare le preferenze professionali di tantissime persone, giovani e non giovani. Vi consigliamo di consultare la seguente pagina di riferimento e, di conseguenza, utilizzarla quale “base di lancio” per l’invio del vostro curriculum vitae, in relazione alla posizione aperta di maggiore riferimento.

Scritto il

7 dicembre 2015

Autore

Roberto

Categorie

Offerte di lavoro

Tag

alimentare, eismann, lavoro commercioLeave a comment

Offerta di lavoro per un contabile con conoscenza del tedesco

 

Ha preso il via una nuova e interessante opportunità di lavoro per chi cerca un posto di contabile / amministrativo, che abbia conoscenza dei principi di base di contabilità e una buona padronanza della lingua tedesca.

Leggi anche: Explico cerca mediatori nei servizi di tutela ambientale

Stando a quanto recita il dettaglio della posizione, la persona verrà inserita all’interno di un team contabilità per aziende tedesche all’interno del territorio tricolore, con assegnazione delle seguenti mansioni: gestione delle attività amministrative di aziende tedesche in Italia (contabilità, controllo ed elaborazione dati per dichiarazioni fiscali, ecc.); supporto in fase di promozione e vendita del servizio; elaborazione di prospetti informativi, newsletter in lingua italiana e tedesca; comunicazione scritta e orale con i clienti.

Per poter ottenere maggiori informazioni e inviare la propria candidatura, è possibile utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: riva@deinternational.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *