MARIO DI ILIO

E-mail: mario.diilio@m5s.attivasto.it

Curriculum Vitae

Nato il 01-05-1961 Toronto, CANADA RESIDENTE IN ITALIA DAL 1984 DIPLOMA SCUOLA SUPERIORE CANADESE CORSO DI LAUREA BACHELOR OF ARTS UNIVERSITY DI TORONTO SVOLTO SERVIZIO MILITARE VOLONTARIO IN ITALIA NEL CORPO DEGLI ALPINI LAUREA IN LINGUE E LETTERATURE STRANIERE “G. D’ANNUNZIO” PESCARA MASTER COME TRADUTTORE-INTERPRETE PESCARA DOCENTE DI RUOLO NELLA SCUOLA STATALE IN LINGUE E LETTERATURE INGLESE PRESSO ITC VASTO AUTORI DI TESTI SCOLASTICI DI INGLESE PER SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

Dichiarazione d’intenti

MOTIVO DELLA MIA CANDIDATURA IN POLITICA IN QUALITA’ DI CONSIGLIERE COMUNALE Ritengo che in un paese democratico il cittadino deve essere protagonista. Tutto ciò che viene deciso in questo paese deve essere il frutto di uomini liberi, informati e istruiti. Ogni cittadino deve essere libero di scegliere e pianificare il suo destino nel bene e nel male. Una democrazia matura deve inoltre garantire che ogni suo cittadino deve essere in grado di vivere una vita dignitosa, onestà e sicura. Nessun cittadino deve essere troppo ricco di poter ricattare gli altri e nessun cittadino deve essere così povero di essere costretto ad avere un padrone. Al livello locale come per la nostra città di provincia nessun cittadino deve essere privato la possibilità di nutrirsi, curarsi, istruirsi e vivere una vita tranquilla e sicura.