NOMINA DEGLI SCRUTATORI: NOI FAREMO COSI (DI NUOVO)

 

È notizia di ­stamattina che la Commissio­ne Elettorale ha comunicato ai nostri Portavoce in Comune Marco Gallo e Dina Carinci di individuare 10 nominativi, tra qu­elli iscritti all’alb­o, per coprire parte dei circa 170 scrutatori necessari nelle sezioni elettorali di Vasto in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

Il M5S Vasto rifiuta questa logica di decisione discrezionale affidata ai politici e continuerà a seguire la strada del buon senso e della massima serietà, procedendo all’estrazione pubblica di questi nominativi.

E’ per questo che invitiamo (come in occasione del Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016) tutti i cittadini vastesi disoccupati o studenti iscritti all’albo degli scrutatori a presentarsi Domenica 11 Febbraio, dalle ore 16.00, presso il nostro nuovo Infopoint in Piazza Rossetti n.32 al fine di partecipare ad un’estrazione pubblica per definire i 10 scrutatori assegnati al nostro gruppo consiliare.  

Ulteriore requisito necessario sarà il divieto di parentela con gli esponenti del consiglio comunale e/o esponenti politici locali in carica, oltre che il divieto per chi abbia già svolto l’incarico da scrutatore per 2 volte.

Come per l’ultima consultazione elettorale procederemo a registrare il tutto con una diretta sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/movimento5stellevasto/

 

M5S Vasto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest