Giù le mani dall'ex Asilo Carlo Della Penna

 

Apprendiamo con soddisfazione che la Regione ha bocciato l’assurdo progetto del Sindaco Menna relativo alla richiesta di fondi per un nuovo asilo ed alla ricostruzione della Scuola Media Paolucci sull’area attualmente occupata dall’ex Asilo Carlo Della Penna. 

Il fine speculativo di questa iniziativa è del tutto evidente e ci spiace, anche se non ci meraviglia, l’intento del Sindaco Menna a voler proseguire nel portare avanti questo progetto.

Il M5S di Vasto ribadisce la necessità di restituire il fabbricato alla destinazione originaria a favore dell’infanzia e senza alterarne le linee architettoniche esterne, come previsto anche dal programma elettorale del centrosinistra.

Restiamo in attesa dell’esito dello studio di vulnerabilità in corso su vari edifici scolastici, compreso l’ex Asilo Carlo Della Penna, pronti a denunciare eventuali forzature, anche di ordine tecnico, miranti alla demolizione del fabbricato.

 

Per approfondire questo argomento, potete consultate il nostro precedente articolo Chi vuole la demolizione dell’ex Asilo Carlo Della Penna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest