Ospedale di Vasto: Il Comitato di difesa si faccia promotore

Apprezziamo il breve comunicato stampa del Comitato di difesa dell’Ospedale di Vasto che mantiene alta l’attenzione sul San Pio.

I cittadini vastesi hanno atteso con pazienza che la Giunta regionale di centro-destra prendesse conoscenza e coscienza di problemi complessi che non si risolvono certamente da un giorno all’altro, ma oggi, a più di un anno dall’insediamento di Marsilio e, a fronte di episodi gravi e allarmanti che lasciano presagire un’ulteriore deriva dell’ospedale di Vasto, riteniamo necessaria un’azione molto più energica da parte di tutti.

E’ evidente che c’è bisogno di analisi rigorose dello stato attuale del nosocomio e di provvedimenti reali, che non siamo parole al vento, vuote promesse elettorali o inaccettabili “spallucce” verso il territorio e verso chi lo rappresenta.

Proponiamo al Comitato, al quale abbiamo già espresso il nostro sostegno, che si faccia promotore dell’istituzione di un tavolo permanente per portare avanti, nelle sedi opportune e con continuità, le legittime richieste del territorio riguardo al diritto alla salute da troppo tempo negato ai cittadini di Vasto e dei comuni limitrofi.

Continuerà ad avere il nostro sostegno e quello dei nostri Consiglieri regionali che sono sempre in prima linea nella difesa dei diritti dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest