Lasciamo perdere le polemiche politiche e lavoriamo per la città.

#DinaNirvanaCarinciSindaco

Lasciamo perdere le polemiche politiche e lavoriamo per la città.

18 Aprile 2020 Comunicati Stampa M5S Vasto 0

Consiglio Comunale del 17/04/2020.

Crediamo che sia prioritario, specie in questo periodo, dare sostegno ai cittadini con atti concreti e crediamo che l’amministrazione comunale abbia l’obbligo di aiutare economicamente anche le categorie più colpite da questa pandemia.
Nel corso del Consiglio comunale sono state avanzate numerose proposte, molte delle quali assolutamente condivisibili, ma la verifica di fattibilità è indispensabile altrimenti si rischia di gettare fumo negli occhi dei cittadini senza risolvere alcun problema. Fare proposte è facile ed è facile elencare tutte le richieste dei cittadini facendole proprie, ma noi dobbiamo essere guidati dal senso di responsabilità e dobbiamo verificare che ogni proposta, ogni iniziativa, ogni atto che ha ricadute economiche abbia una copertura in bilancio; tutte le richieste pervenute in questi giorni, se accolte nella totalità e senza alcuna concreta valutazione, rischiano di andare deluse se non si troveranno fondi.
Per questa ragione, attraverso la Commissione bilancio, ci proponiamo di trovare il modo di dare aiuti verificando “dinamicamente” assegnazione di somme ed economie di bilancio e valutando e concordando come impiegarle in favore dei cittadini vastesi e/o di determinate categorie di operatori economici.
Tante sono le famiglie in difficoltà che usufruiscono dei buoni alimentari e che si rivolgono anche ai banchi alimentari istituiti nelle parrocchie cittadine; tanti sono gli operatori turistici e le strutture ricettive che chiedono riduzioni e/o esenzioni delle tasse comunali. Il lavoro che ci proponiamo di fare è finalizzato a dare aiuti ai cittadini e respiro alle aziende che, in difficoltà a causa del lockdown, necessitano di una concreta spinta per la risalita.
La Commissione, allargata ai funzionari del servizio finanziario comunale, sarà convocata entro 15 gg e l’auspicio è che tutte le forze politiche presenti lavorino con spirito di collaborazione, senza polemiche, senza bandiere di partito e in un’unica direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *