Rigenerazione urbana: pubblicato il bando per i Comuni

E’ stato pubblicato un bando per la rigenerazione urbana che, per i Comuni da 15.000 a 49.999, prevede stanziamenti fino a 5 milioni di euro da impiegare nella progettazione e/o esecuzione di opere quali la manutenzione e il riuso di aree ed edifici pubblici, la demolizione delle opere abusive, gli interventi di ristrutturazione edilizia degli immobili pubblici e la mobilità sostenibile.

Le richieste devono riferirsi ad opere inserite nella programmazione annuale o triennale degli enti locali e rientranti nello strumento urbanistico comunale.

Le domande di finanziamento dovranno essere inoltrate entro il 4 giugno 2021 mediante apposita modulistica.

Dopo il recente insuccesso dell’Amministrazione Menna, che ha commesso plateali errori nella presentazione di domande di finanziamento per circa 5 milioni, tutte puntualmente bocciate, relative agli edifici scolastici, compreso l’Asilo Carlo Della Penna, ci auguriamo che la Giunta abbia imparato la lezione e sia questa volta in grado di presentare domande in linea con i requisiti richiesti dal bando.

Vasto non merita ulteriori penalizzazioni a causa di un’Amministrazione distratta, inefficiente e incapace di realizzare in tempi accettabili i progetti necessari per invertire la lunga fase di decadenza della Città e del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *